Consulenza Gratuita
ALESSANDRO DA COL E ALESSANDRO PANCIA
Chi Siamo
Risveglia il tuo Potenziale Interiore e Manifesta ciò che desideri nella tua vita
LA VOGLIA DI CAMBIAMENTO
UN VIAGGIO CHE PARTE DA DENTRO DI NOI
Mentor Coach e Speaker motivazionali, con oltre 13 anni di esperienza, aiutiamo migliaia di persone a risvegliare il proprio potenziale interiore, affinché possano realizzare ciò che desiderano e sentirsi finalmente soddisfatti della propria vita, ritrovando così quella Serenità e Pace Interiore che meritano.
LA VOGLIA DI CAMBIAMENTO
UN VIAGGIO CHE PARTE DA DENTRO DI NOI
Mentor Coach e Speaker motivazionali, con oltre 13 anni di esperienza, aiutiamo migliaia di persone a risvegliare il proprio potenziale interiore, affinché possano realizzare ciò che desiderano e sentirsi finalmente soddisfatti della propria vita, ritrovando così quella Serenità e Pace Interiore che meritano.
Alessandro Da Col e
Alessandro Pancia
Siamo Alessandro Da Col e Alessandro Pancia ma tutti ci chiamano "GLI ALI" e siamo uniti nella vita e nella professione. 
 
Oggi viviamo a Barcellona dove il nostro sogno è diventato realtà. Una realtà che abbiamo fortemente voluto e creato a seguito di insuccessi e sconfitte.
 
Chi ci conosce sa che, quando vivevamo in Italia abitavamo in un monolocale ammuffito e facevamo fatica ad arrivare a fine mese.
Anche noi, come la maggior parte delle persone che ci seguono, vivevamo nella paura, nella preoccupazione e nella frustrazione di non riuscire a raggiungere i nostri desideri...
Destinati a fallire...
Le sfide non sono certo mancate nella nostra vita, anzi sono state le nostre compagne di avventura sin dalla nostra giovane età. La scelta degli studi, il luogo in cui vivere e chi frequentare sono stati, il più delle volte, condizionati dal volere dei nostri genitori; o per assecondare i loro desideri oppure per renderli felici ed orgogliosi di noi.
 
Entrambi abbiamo avuto un'infanzia molto simile fatta di bullismo, mancanza di autostima e con il "pilota automatico" impostato sul fallimento costante.
 
Siamo cresciuti con l'idea di "non essere mai abbastanza per nessuno", nemmeno per noi stessi. 
Eravamo BLOCCATI...
Quando ci siamo conosciuti (nel 2009) abbiamo subito capito che non era solo un "colpo di fulmine" ma già sentivamo dentro di noi che il nostro incontro aveva uno scopo superiore, quello di lasciare un segno indelebile nella vita delle persone... INSIEME.
 
Il problema è che non sapevamo come fare e sopratutto non credevamo in noi stessi, non ci sentivamo all'altezza e in più eravamo davvero molto giovani. Ci sentivamo completamente bloccati in una situazione frustrante e demotivante. Volevamo influenzare migliaia di persone ma non sapevamo da dove partire.
 
Ci provavamo ma non avevo i risultati che desideravamo...
La Svolta
Il nostro desiderio di rivincita, le costanti critiche esterne che ricevevamo dai nostri amici, parenti e conoscenti, dove ci dicevano: "Ma dove volete andare!", "Ma chi vi credete di essere" o semplicemente le tremende espressioni di disapprovazione e prese in giro che ci facevano... ci hanno spinto a SVOLTARE PER DAVVERO.
 
Ci eravamo accorti che stavamo assumendo il ruolo della "vittima" nonostante tutti i corsi e percorsi che frequentavamo nei quali ci invitavano a superare la paura e ad osare qualcosa di degno.
 
L'unica cosa che rimaneva da fare era una scelta: o rimanere inchiodati e bloccati nella paura, nella preoccupazione, nell'ansia e nell'insoddisfazione oppure scegliere di utilizzare queste emozioni come fonte di ispirazione per poter cambiare e per poter raggiungere il nostro sogno.
La Rinascita
Prendemmo una decisione drastica.
Tutto attorno a noi ci stava dicendo che dovevamo "tagliare i ponti" con ogni cosa. Dovevamo abbandonare la nostra vecchia vita, uscire dalla nostra zona di comfort altrimenti avremmo continuato a restare bloccati.
 
E così ci trasferimmo a Barcelona (Spagna). Tutti eccitati e felici ma poi arrivò il COVID-19 e, come tutti, siamo stati costretti a restare chiusi in casa per interi mesi. Dovevamo fare qualcosa... ed ecco che arrivò l'intuizione che diede uno scossone alle nostre attività. Grazie al programma sul web "MERITI DI ESSERE FELICE - LIVE" siamo riusciti ad aiutare ed a far realizzare i sogni di oltre 100.000 followers!
 
È proprio vero... da grandi tragedie possono nascere grandi opportunità.
Ora che conosci brevemente la nostra storia
ti andrebbe di conoscere meglio
Accademia Crescita Personale srl
ed il nostro Team?
I corsi e i programmi, i gruppi, le attività e le esperienze organizzate da Accademia Crescita Personale srl hanno esclusivamente scopo formativo, e non sostituiscono alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Potrebbero non essere adatti al tuo scopo specifico. Si avvisa che Alessandro Da Col e Alessandro Pancia non sono medici e nemmeno psicologi. Se sospettate o siete a conoscenza di avere dei problemi, disturbi fisici o psicologici vi consigliamo di cercare un appropriato trattamento prima di frequentare un corso organizzato da Accademia Crescita Personale SRL o Società diversa. Accademia Crescita Personale SRL non è responsabile per eventuali perdite economiche. Rivolgersi sempre, in caso di investimenti e consulenze finanziarie, a professionisti del settore.
© ACCADEMIA CRESCITA PERSONALE SRL - 2022 - ALL RIGHTS RESERVED
ACCADEMIA CRESCITA PERSONALE SRL - P.I. / C.F. 01030330472 - R.E.A. PT-606053
VIALE GARIBALDI, 42 - PESCIA (PT) - 51017